Avviato nell’anno rotariano 2019-2020, il global grant è stato attuato per fornire uno scuolabus, un impianto fotovoltaico sul tetto e servizi igienici, separati per bambini e bambine, nonché corsi di formazione degli insegnanti per la scuola speciale per disabili e disadattati nel villaggio Sristi a Tindivan Taluk nella provincia Villuparam.
Nei mesi scorsi c’è stato un continuo collegamento con l’India, per conoscere l’evolversi dei lavori, grazie alla rotariana Vasudha Rajasekarv, presidente della commissione Rotary foundation del club Madras East. Vasudha è conosciuta nei club del maceratese per averne visitati alcuni nell’estate 2018 quando ha anche partecipato a Rotary all’Opera.
Recentemente sono stati completati i bagni e il training del personale. Il progetto, che si è quindi totalmente concluso in soli sei mesi, ha così subito qualche ritardo dovuto purtroppo alla pandemia, ma non ha impedito a Vasudha di presenziare i riti di inaugurazione dei nuovi impianti, svoltesi lo scorso 1 ottobre. Il progetto è stato proposto e avviato lo scorso anno con i past president Luciano Pingi del Rotary di Macerata, Carla Passacantando del Rotary di Tolentino, Federica Zallocco del Rotary di Loreto, Mario Cavallaro del Rotary di Camerino. Coordinatore del service è stato il socio del nostro club Stefano Clementoni.