Rotary pianta alberi nell’area dedicata ai cani

Rotary pianta alberi nell’area dedicata ai cani

Il Rotary club di Macerata ha contribuito alla riqualificazione dell’area dedicata ai portare a passeggio i cani in Via Metauro a Piediripa, nell’area di via Metauro dedicata a portare a passeggio i cani.

In occasione della Giornata mondiale della terra, l’22 aprile 2024, saranno piantati alberi nell’area verde. Il Rotary ogni anno, il 22 aprile, realizza iniziative dedicate al verde, piantando alberi per contribuire al benessere dell’ambiente e delle persone. Lo spazio dove saranno piantanti alberi e arbusti è pensato per gli amici a quattro zampe ed è messo a disposizione dal comune di Macerata per consentire a cani e padroni di muoversi in piena sicurezza in un recinto dedicato.

La presenza di alberi consentirà di avere tra qualche tempo, zone di ombra per far riposare i cani durante le giornate più soleggiate, oltre ad abbellire l’area verde e creare un piccolo polmone verde in un’area urbanizzata.

È un gesto lodevole che contribuisce al benessere dell’ambiente e delle persone, e incoraggia la cura e la responsabilità nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.