Progetto Formativo Luiss Summer school

Progetto Formativo Luiss Summer school

28.06.2012 – La Luiss Summer School è un progetto formativo e di orientamento. L’obiettivo è quello di orientare gli studenti perché affrontino con serenità il loro futuro, evitando così scelte non ragionate, abbandoni o cambi del corso di laurea. La Luiss Summer School dà la possibilità, a tutti gli studenti tra i 16 e i 19 anni, di vivere un’esperienza estiva di una settimana a contatto con l’ambiente universitario ed un metodo di insegnamento molto diverso da quello delle scuole superiori.

Le mattine saranno dedicate alla didattica accademica: lezioni universitarie, casi applicativi e lavori di gruppo su argomenti di economia e business, giurisprudenza, scienze politiche e comunicazione, ingegneria, fisica, matematica, neuroscienze e medicina (in collaborazione con le università di Trento e Verona). I pomeriggi riguarderanno il ragionamento logico e la comprensione del testo scritto, abilità fondamentali per il superamento dei test di ammissione alla LUISS e ad altre Università, statali e non, che prevedono il numero chiuso.

Nell’ambito dell’azione “nuove generazioni” anche quest’anno il Club di Macerata proporrà un candidato sostenendone le spese.