Premiazione progetto acqua 2019

Premiazione progetto acqua 2019

Premiati i giovani partecipanti al progetto dedicato alla salvaguardia dell’acqua promosso dal Rotary club di Macerata in collaborazione con Apm macerata
Con la tradizionale visita alla Centrale di Approvvigionamento Idrico di Rotacupa a Villa Potenza, si è conclusa l’edizione 2019 del progetto promosso dal Rotary Club di Macerata, in collaborazione con APM Macerata, dedicato alla sensibilizzazione sul valore dell’acqua e della sua tutela rivolto agli alunni delle Scuole Primarie maceratesi, che quest’anno ha visto protagonisti gli scolari dell’Istituto Paritario S. Giuseppe di Macerata.

Dopo la visita, i bambini hanno avuto la possibilità di “assaggiare” differenti tipi di acqua, provenienti da sorgenti diverse del nostro territorio; poi la mattinata è proseguita con la premiazione dei disegni ed elaborati realizzati da loro con l’acqua sempre protagonista.

Il presidente del Rotary Club di Macerata Stefano Quarchioni, Giorgio Mancini, ideatore e curatore del progetto, Giorgio Piergiacomi, rotariano e presidente APM, alla presenza di Luciano Pingi, presidente incoming del Rotary Club, hanno premiato gli elaborati migliori, ma tutti i bambini hanno ricevuto un piccolo omaggio. Sono state gradite in modo particolare le borracce e le magliette donate dall’APM Macerata, consegnate da Massimo Principi, direttore Ato 3 Idrico, Stefano Cudini, direttore generale APM e Simone Panduri, direttore del Servizio Idrico Integrato. Sicuramente una giornata importante per i giovani alunni, con un messaggio che rimarrà impresso nelle loro menti : “L’ACQUA E’ VITA”