Donazione ventilatori

Donazione ventilatori

Anche quest’anno il Rotary Club di Macerata ha rinnovato il suo impegno verso la comunità attraverso un progetto mirato a sostenere le persone anziane più fragili, spesso sole e in difficoltà economiche. In risposta alle crescenti temperature estive, che rappresentano una seria minaccia per la salute di queste persone, il Rotary Club ha deciso di donare ventilatori, in collaborazione con la Croce Verde di Macerata, come arma contro il caldo eccessivo.

La presidente del Rotary Club di Macerata, Irene Tedone, ha sottolineato l’importanza di questo progetto: “Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che molti anziani affrontano durante i mesi estivi. Il nostro obiettivo è offrire loro un aiuto concreto e tangibile. Grazie alla collaborazione con la Croce Verde, possiamo raggiungere direttamente coloro che ne hanno più bisogno. Con questa iniziativa, vogliamo manifestare la nostra presenza attiva e costante sul territorio, mostrando solidarietà in azione”.

La Croce Verde di Macerata impiegherà dunque la propria rete di volontari per garantire che i ventilatori raggiungano in modo sicuro le persone anziane vulnerabili.

“In un momento in cui la solidarietà è più essenziale che mai per affrontare le sfide comuni,” ha aggiunto la presidente Tedone, “il Rotary Club di Macerata ribadisce il suo impegno a migliorare la qualità della vita di coloro che si trovano in difficoltà. Siamo grati di poter contribuire in modo significativo al benessere delle persone anziane della nostra comunità.”

 

Caldo asfissiante? Il Rotary Club Macerata dona ventilatori agli anziani: “Aiuto concreto e tangibile” – Picchio News – Il giornale tra la gente per la gente

Ventilatori in dono alla Croce Verde: “Destinati agli anziani” (ilrestodelcarlino.it)

Il Rotary regala ventilatori agli anziani | Cronache Maceratesi