Ritorna la Colletta alimentare della provincia di Macerata, e anche quest’anno il Rotary Club di Macerata ha partecipato con i propri soci, familiari e amici per raccogliere cibo destinato al Banco Alimentare.
Un gesto semplice di carità che trova fondamento nel messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale della povertà: “Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno. Non è l’attivismo che salva ma l’attenzione sincera e generosa”.
Durante la giornata abbiamo raccolto alimenti presso il supermercato Oasi di Macerata, grazie alla collaborazione di soci, familiari e amici che dalla mattina alla sera hanno sensibilizzato i clienti del supermercato a donare cibo per il Banco Alimentare.
Durante la giornata sono stati raccolti, imballati e consegnati 2.782 kg di alimenti destinati al Banco Alimentare, un sorprendente risultato ottenuto grazie alle grande generosità della popolazione maceratese e all’impegno dei soci rotariani che hanno collaborato.