La Colletta Alimentare, che ormai da anni ci vede impegnati con risultati lusinghieri, quest’anno si è svolta in maniera del tutto diversa a causa delle misure imposte dalla pandemia, che non ha reso possibile effettuare la raccolta di alimenti presso i Supermercati e la preparazione dei “pacchi” destinati agli enti caritativi e ai loro assistiti . Vero è, però, che cambiano le modalità, ma non la sostanza.
Per l’intero periodo dal 21 novembre all’ 8 dicembre è stato possibile donare presso i Supermercati convenzionati di Macerata. La donazione quest’anno è stata possibile attraverso i codici a barre apposti sulle “charity-card”, che ha consentito al momento di pagare il conto alla cassa, di accreditare l’importo desiderato, destinato alla Colletta: è importante al riguardo sapere che al Banco Alimentare non vengono consegnati soldi, ma direttamente cibi, che quindi verranno distribuiti, così come accadeva quando, negli anni scorsi, facevamo i “pacchi”.
A conferma del nostro impegno, anche il Club partecipa direttamente all’iniziativa con una donazione di prodotti alimentari per un valore di euro 700,00.
Per maggiori informazioni www.collettaalimentare.it