Rotary Campus Marche 2023 – RicominciAMO

“Ricominciamo’’. Torna dopo quattro anni il Campus Marche del Rotary. L’ultima edizione risale al 2019 a causa della pandemia.

Come in passato il nostro club contribuisce e collabora allo svolgimento del Campus, che quest’anno si è svolto presso l’Holiday family village di Porto Sant’Elpidio, dal 21 al 27 maggio prossimi.

Il campus è un evento in cui il Distretto 2090 in collaborazione con i Rotary Club delle Marche, offre gratuitamente un soggiorno a molti ragazzi diversamente abili marchigiani.

Nella prima edizione furono una cinquantina gli ospiti, mentre quest’anno sono stati più di un centinaio, 114, i disabili ed altrettanti gli accompagnatori, di solito un genitore, che hanno preso parte all’iniziativa.

Nel corso della settimana sono state proposte attività ludiche e ricreative all’insegna dello spirito di amicizia e di servizio che da sempre alimenta il Rotary.

E’ un importante appuntamento, giunto alla sedicesima edizione, per i Rotary che ritorna a rinnovare la sua promessa di solidarietà a favore dei ragazzi diversamente abili sostenendo il progetto Campus Marche.