#WORLDPOLIODAY

giornatapolio014

Dove siamo nella lotta contro la polio?
Che cosa abbiamo realizzato?
Come possiamo fare la storia insieme?

Scoprilo durante la Giornata Mondiale della Polio. Unisciti al Rotary per la Giornata Mondiale della Polio il 24 ottobre e spargi la tua voce a sostegno dell’eradicazione della polio. Fatti coinvolgere durante questa giornata di azione globale sul sito www.endpolionow.org/it.

350.000 Numero di persone colpite dalla polio nel 1985
125 Numero di Paesi colpiti ogni anno
99% Riduzione dei casi di polio dal 1985

ROTARY E LA POLIO
Nel 1985, quando il Rotary ha cominciato a combattere la polio, erano circa 350.000 le persone che venivano colpite dalla malattia ogni anno, soprattutto bambini, in 125 Paesi. Da allora, i casi di polio sono diminuiti di oltre il 99 percento. Ad oggi, il Rotary ha contribuito 1,3 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere oltre due miliardi di bambini. Dopo quasi 30 anni, la Global Polio Eradication Initiative sta per fare storia con il raggiungimento dell’obiettivo di eliminare per sempre la polio, la seconda malattia umana ad essere annientata.

PERCHÉ È IMPORTANTE ELIMINARE LA POLIO
Nessun bambino in nessuna parte del mondo dovrebbe soffrire per questa malattia che si può prevenire. Bastano solo 60 centesimi di dollaro per proteggere un bambino dalla polio a vita.L’apertura di nuove vie per raggiungere i bambini più vulnerabili con il vaccino antipolio apre le strade per la distribuzione
di altre risorse salvavita. Vincere la lotta contro la polio si traduce in una vittoria per la salute globale, nel senso più ampio:
un reale patrimonio.Noi possiamo scrivere la parola fine della polio adesso. Non perdere l’occasione di scrivere la storia!

COME CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA POLIO
Partecipa all’evento dal vivo
• Visita la pagina in Livestream e aggiungi l’evento nel tuo calendario.
• Visita il sito endpolio.org il 24 ottobre e guarda l’aggiornamento dal vivo.
• Segui l’evento dal vivo sui social media e condividilo nei tuoi social network.
• Partecipa alla discussione tramite la chat con End Polio Now su Facebook e Twitter durante l’evento dal vivo.

Per la Giornata Mondiale della Polio, aggiungi la tua voce e spargi la parola che “basta così poco” (99%!) per porre fine alla polio. Segui Posta e twitta usando #WorldPolioDay per far sentire la tua voce a sostegno dell’impegno per eliminare la polio. Man mano che i sostenitori si fanno sentire, le regioni della mappa si oscureranno per indicare la presenza dell’azione del movimento globale impegnato ad arrestare questa terribile malattia.