La chirurgia ricostruttiva

La chirurgia ricostruttiva

Il Dr. Luca Grassetti è stato gradito ospite della conviviale del 16 Aprile e ha illustrato le attività della La chirurgia ricostruttiva, branca della chirurgia plastica il cui obiettivo è riparare dal punto di vista funzionale i difetti a carico di diversi tessuti dell’organismo (cute, sottocute, muscoli) sia congeniti (cioè presenti sin dalla nascita) che acquisiti (postumi di traumi, incidenti, malattie, pregressi interventi chirurgici).

Maceratese medico con formazione nazionale ed europea Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è stato anche Dirigente medico presso l’Ospedale Universitario “Ospedali Riuniti” di ANCONA – Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Macerata al n. 2214, è iscritto anche presso il General Medical Council full Registration (United Kingdom) GMC col numero di referenza 7061086.

I suoi lavori scientifici su ambite riviste americane e inglesi indicizzate su MEDLINE sono stati premiati come meritevoli di laude per la ricchezza delle ricerche e ciò gli ha conferito quel prestigio accademico e professionale che gli ha fatto ricevere l’accreditamento presso l’EBOPRAS, commissione europea di eccelsi specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Nonostante la giovane età ha eseguito oltre 2000 interventi, collaborando presso strutture all’avanguardia e sicure, nazionali ed europee, tutte accreditate, accompagnato da uno staff affidabile e altrettanto qualificato.