Giornata mondiale dell’ambiente 2019

Giornata mondiale dell’ambiente 2019

Il Rotary Club di Macerata e IRCR per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, (festività proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite 1972 ) hanno deciso anche in questa edizione di focalizzare l’attenzione sul Parco Urbano di Villa Cozza a Macerata operando interventi sul taglio dell’erba e siepi, piantumazione di erbe aromatiche, sgombro di materiali plastici. Particolare attenzione è stata dedicata alla manutenzione della Fontana posta all’interno del ‘Giardino Alzheimer’, già dono del Rotary Club di Macerata, per favorire la serenità dei Pazienti della vicina Casa di Riposo: è ormai dimostrato infatti che questi ambienti siano particolarmente utili a mitigare l’ansia.

In questo splendido Parco, nel cuore della nostra città, possono trovare momenti di svago e gioco immersi nella Natura, bambini e genitori, scolaresche, giovani e tutta la cittadinanza.

La difesa dell’Ambiente e la tutela della Salute sono da sempre tra gli obbiettivi principali del Rotary Club di Macerata che con il suo socio dott. Giorgio Mancini sempre in prima linea, ha voluto dare il proprio contributo per celebrare l’edizione 2019 di questa importante appuntamento.