A favore del cittadino

A favore del cittadino

Il Rotary Club di Macerata e l’Università per Tutte le Età promuovono un ciclo di tre conferenze «a favore del cittadino». L’obiettivo è porre l’attenzione e diffondere alcune buone pratiche grazie alle quali mantenere un’elevata qualità della vita e un alto livello di benessere fisico ed emotivo anche in età più avanzata.

I primi due appuntamenti saranno incentrati sull’importanza e sui benefici dello sport e di una vita attiva: mercoledì 4 aprile, il protagonista dell’incontro d’esordio sarà il dottor Alberto Massarini, mentre martedì 10 aprile il relatore sarà  il dottor Giorgio Mancini per parlare di come l’attività fisica costante e moderata sia “un’assicurazione per la salute psico fisica”

Concluderà il trittico, martedì 24 aprile, la conferenza dal titolo “Pet Therapy, un amore senza tempi”, nel corso della quale il dottor Rossano Luconi illustrerà quella che è la cura più efficace contro la solitudine, uno dei mali del nostro secolo: l’amore di un cane.

Tutti e tre gli incontri avranno luogo nella Sala Castiglioni della Biblioteca comunale a Macerata p.zza Vittorio Veneto con inizio alle ore 17.30.