1° convegno sulle malattie
sessualmente trasmettibili

Il controllo delle Malattie Sessualmente Trasmissibili è una delle priorità della OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità e di altre organizzazioni sanitarie in tutto il mondo.

 

14.03.2013 – All’interno di un’azione globale del Rotary International, relativamente al nostro territorio, un primo convegno, si è tenuto lo scorso 13 marzo presso l’Università di Macerata con grande partecipazione ed interesse dei giovani che ha suscitato motivo di soddisfazione per la sensibilità dimostrata al problema. Anche quest’anno l’azione di sensibilizzazione ed informazione proseguirà per cercare di ottenere i risultati attesi di riduzione delle MST attraverso le linee indicate dall’OMS.

Il convegno si è aperto con il saluto di Mauro Bignami , governatore del Distretto 2090, di Giorgio Piergiacomi, presidente del Rotary Macerata, e hanno visto il saluto di Paolo Agostinacchio, presidente del Rotary Matteo Ricci. Tra i partecipanti il rettore di Unimc Luigi Lacchè, il sindaco Romano Carancini, Giorgio Caraffa direttore sanitario dell’Asur Marche e Maria Teresa Baglione dirigente dell’Ufficio scolastico regionale.