Rita Servidei nuovo presidente del Rotary Club di Macerata

20150702_RCM_fb1

Lunedì 29 giugno ha avuto luogo la cerimonia del passaggio delle consegne tra il presidente uscente del Rotary Club di Macerata, Francesco Ciotti, e il neopresidente per l’anno rotariano 2015/2016 Rita Servidei.

“Nel nostro piccolo, ciascuno di noi può fare grandi cose” ha dichiarato Servidei illustrando l’ambizioso programma del Club, “il Rotary è una rete mondiale di volontari al servizio della comunità e, anche quest’anno, uniti ci impegneremo nel supportare le categorie più deboli della nostra comunità: i bambini e gli anziani”.

Realizzeremo services per i bambini e le loro mamme, supportando il progetto BABY PIT-STOP, che consentirà alle neo-mamme di assolvere alla loro funzione di nutrici tutte le volte che dovranno uscire di casa, al service sull’uso e l’importanza dell’acqua nelle scuole elementari, per proseguire con la realizzazione presso i giardini pubblici della nostra città di una area giochi dove i bambini con disabilità motorie potranno muoversi e giocare con i loro amici, possibilità sino ad ora a loro preclusa. “

Inoltre, visto il grande interesse e le numerose iscrizioni pervenute lo scorso anno, il neo eletto Presidente Servidei rinnova l’impegno del Club nell’organizzazione del corso gratuito dedicato ai familiari delle persone affette da demenza.

Il Rotary Club di Macerata intende inoltre aiutare la preziosa risorsa del nostro territorio: i giovani. Anche quest’anno verrà promossa la partecipazione al progetto Ryla, sostenuto il Job Placement per favorire l’orientamento dei giovani nel mondo del lavoro e sarà realizzato per la prima volta il service “screening tiroideo” rivolto ai ragazzi delle scuole medie superiori.

Non mancherà l’impegno del Club nel sostenere infine l’Università per Tutte le Età, istituzione oramai nota nel nostro territorio, e l’organizzazione del Campus Disabili, del corso per l’uso del computer dedicato ai ragazzi ipovedenti e il consueto appuntamento natalizio con gli ospiti di Villa Cozza.

Nel corso della cerimonia è stata presentata anche la squadra che affiancherà il presidente Rita Servidei composta da Giorgio Piergiacomi, vice presidente, Luca Nardella, segretario, Luciano Pingi, tesoriere, Giuseppe Pietroni, prefetto, Francesco Ciotti, past president, Marco Meldolesi, presidente eletto, e i consiglieri Luigi Jannucci, Gianluca Latini, Giorgio Mancini, Gianluca Micucci Cecchi, Corrado Perogio e Patrizia Scaramazza.