Il Rotary Club Macerata compie 60 anni

Il Rotary Club Macerata compie 60 anni. Festa in occasione del passaggio delle consegne.
Past Presidents Rotary Club Macerata

Lunedì 30 giugno, nel salone delle feste della Filarmonica, il Rotary Club di Macerata ha celebrato la ricorrenza dei 60 anni dalla fondazione, avvenuta nel 1954, e contemporaneamente il passaggio delle consegne dal presidente uscente Giuseppe Pietroni al nuovo presidente Francesco Ciotti.

Al duplice evento hanno partecipato più di 120 ospiti e sono intervenute numerose autorità rotariane come i past governors Mario Giannola, Giorgio Rossi, Umberto Lenzi e Mauro Bignami, gli assistenti del governatore Enrico Cetrari, Franco Caporaletti e Giorgio Piergiacomi. La città di Macerata era rappresentata dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore Stefania Monteverde.

Il presidente uscente Giuseppe Pietroni non ha mancato di sottolineare l’attività svolta nell’ultimo anno rotariano evidenziando in particolare il kit di emergenza per la rianimazione donato agli anziani di Villa Cozza, l’iniziativa per la prevenzione contro il diabete, il completamento del restauro dei dipinti dell’Accademia dei Catenati che oggi decorano una delle sale di palazzo Buonaccorsi. Per i 60° anni del Rotary è stato realizzato un Cd che verrà consegnato a tutti i rotariani maceratesi.

Dal canto suo il neopresidente Francesco Ciotti ha presentato il nuovo consiglio direttivo che lo affiancherà durante l’annata rotariana 2014/2015 per realizzare le numerose iniziative in programma, tra le quali alcune dedicate specificatamente ai giovani.

Con Ciotti dunque, il presidente uscente Pietroni, il presidente eletto Rita Servidei, il vice presidente Giorgio Mancini, il segretario Marco Meldolesi, il prefetto Aldo Alessandrini, il tesoriere Paolo Badiali e i consiglieri Gianluca Latini, Gianluca Micucci Cecchi, Luca Nardella, Carlo Alberto Nicolini, Paolo Prosperi e Maria Francesca Tardella. I componenti delle commissioni sono Corrado Perogio (amministrazione), Gianluca Micucci Cecchi (effettivo), Maurizio Cinelli (ammissioni), Chiara De Caro (relazioni pubbliche), Chiarastella Parisi Presicce (progetti), Carlo Alberto Nicolini (Rotary foundation), Gianluca Latini (nuove generazioni), Patrizia Scaramazza (Rotaract).

Squadra Presidente Ciotti

Particolare impegno sarà dedicato all’Università per tutte le età che costituisce il fiore all’occhiello del Rotary Club Macerata. In questo il presidente Francesco Ciotti sarà affiancato dalla vice presidente Rita Servidei, dal tesoriere Paolo Badiali, dal consigliere delegato Bruno Cardea e dai consiglieri Carlo Cambi, Chiarastella Parisi Presicce e da Roberto Toninel.